Lasciati ispirare dalle migliori idee di interior design in circolazione. Ecco la nostra raccolta di 20 tendenze di design d’interni di alto livello che abbiamo amato nel 2020
Le idee e le tendenze di interior design che abbiamo visto finora nel 2020 non ci hanno portato altro che gioia. Quella che era stata una previsione a gennaio, in realtà si è trasformata in una bella realtà, quindi se stai pianificando di rinnovare il tuo interior design in qualsiasi momento presto, sei nel posto giusto per l’ispirazione e l’informazione.
Abbiamo 20 temi e schemi chiave elencati di seguito che hanno costantemente dominato i nostri feed Insta e le nostre case. Dalla perfezione di Pinterest a ciò che dicono i nostri meteorologi del design preferiti, i produttori di vernici, i progettisti di tessuti e altri esperti nel mondo degli interni, abbiamo tutto in questa carrellata di tendenze per l’interior design del 2020.
Abbiamo anche aggiunto suggerimenti e trucchi per aiutarti a progettare e decorare con le tendenze che ami, indipendentemente dalle dimensioni delle tue stanze o dal tuo budget (perché purtroppo non tutti noi possiamo rimodellare il nostro bagno in terrazzo solo perché Instagram dice che è bello) .
Prima di iniziare, un disclaimer. Questi look di interior design per la casa non diventeranno automaticamente obsoleti alle 00.01 del 1 ° gennaio 2021. Proprio come le tendenze della moda, gli stili di interior design tornano di anno in anno, quindi potresti persino riconoscere alcuni dei tuoi preferiti permanenti o ritorni classici da anni passati di.
1. IL BLU È IL NUOVO GRIGIO

Sì, l’abbiamo detto, non abbiamo mai pensato che potesse succedere, ma il nostro amore per il grigio è stato respinto dal blu! E se non ci credi, credi in Pantone. Non per vantarci o altro, ma avevamo il sospetto subdolo che il colore Pantone dell’anno 2020 sarebbe diventato blu. Sembrava che fosse tempo di un blu. Il colore 2020 si chiama Blue classico, ed è proprio questo: un blu classico. È pulito ed elegante ma anche davvero edificante, quindi funziona perfettamente in un salotto e (rispetto agli ultimi anni) è un colore davvero facile da incorporare nella maggior parte della casa.
2. ROSA, E NON SOLO ROSA MILLENARIO

Scommetto che l’ultima volta che hai voluto ridipingere una stanza rosa probabilmente avevi circa 11 anni. Ma dopo un decennio o due di essere associato alle camere da letto delle interpolazioni, il rosa è sicuramente tornato! Ci sono, tuttavia, alcune regole per padroneggiare questo colore di caramelle. Il primo è, evitare qualsiasi cosa che ti ricordi vagamente di un colore che Barbie indosserebbe; i rosa sfumati e tenui sono la strada da percorrere. E mantieni le finiture opache – qualsiasi cosa sia lucida e rosa, e stai entrando di nuovo nel territorio della camera da letto dei sei anni.
3. TONALITÀ TRANQUILLE

Un grande attore nel mondo delle tendenze degli interni, diamo un’occhiata a Dulux Color of the Year 2020 : Tranquil Dawn. È verde! Bene, è morbido e neutro come può arrivare il verde, ma comunque ci piace ed è perfetto per piccoli salotti e altri piccoli spazi. È una tonalità davvero versatile che sembra cambiare completamente quando la si combina con diverse tavolozze. Tira fuori il suo lato più fresco mescolandolo con grigi di acciaio o ammorbidendolo creme e persino rosa chiaro.
4. TRAMA, TRAMA, TRAMA

Le tendenze del 2020 non riguardano nemmeno il colore, stiamo vedendo la trama sempre più utilizzata per aggiungere interesse anche alle stanze. Uno sguardo che stiamo amando sta sovrapponendo diverse trame nello stesso colore o colori molto simili. È perfetto se sei grande con i neutri, quindi devi trovare modi diversi per decorare le tue stanze senza usare troppi colori.
In un salotto, cuscini e coperte sono un modo ovvio per farlo, ma in altre stanze, prova a portare trame con piante (i fiori secchi vanno ovunque nel 2020) stampe e soprammobili ben curati.
5. STAMPE TRADIZIONALI IN SPAZI MODERNI (CHINTZ È TORNATO)

Senti, non tracciamo le tendenze, ci limitiamo a riferirle, quindi ci scusiamo se questo offende qualcuno – ma Chintz è tornato. Non familiare? È essenzialmente un modello tradizionale su uno sfondo chiaro. E tu sai cosa? Ci piace MOLTO, soprattutto se abbinato a pezzi contemporanei.
6. CUCINE A SCOMPARSA

Potresti aver già avuto l’idea geniale di mascherare una dispensa dietro una porta dell’armadio integrata o integrare il tuo frigorifero in un mobile da cucina , ma hai considerato di nascondere tutta la tua cucina? Sì, ora è una cosa, ed è diventata una grande tendenza del design nel mondo delle idee per la cucina quest’anno.
Con gli spazi abitativi che si riducono e lo stoccaggio diventa più intelligente, pulito, le cucine minimaliste stanno diventando sempre più popolari. Gli oggetti che un tempo erano ingombri di piani di lavoro – bollitori, prese di corrente, blocchi di coltelli, persino rubinetti e lavandini – ora possono scomparire in armadietti a filo e superfici ininterrotte per sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile. Nifty no? Perfetti per i commensali della cucina a pianta aperta o per il design di piccole cucine , sono perfetti anche per creare un look aerodinamico in una cucina contemporanea.
Cucina sopra (nascosta) e sotto (porte aperte) di Hub Kitchens .

7. LA BARRA PRINCIPALE

Da qualche tempo ci godiamo un drink al chiuso, pre e post-pandemia. E sebbene le restrizioni di blocco siano leggermente diminuite, un bar di casa è ancora un must in ogni casa quest’anno e oltre. All’interno, questa è un’aggiunta pratica e molto simile a quella di Gatsby, – a seconda di ciò che cerchi – pensa a carrelli da bar, sedie da cocktail e molte insegne al neon … Mentre se vuoi qualcosa che sembra più un beach club, questo è una grande idea da giardino e uno dei modi più fantastici per rilassarsi.
Dai un’occhiata alla nostra selezione dei migliori carrelli da bar se ti senti ispirato ad abbracciare questa tendenza.
8. INTERIOR DESIGN DOMESTICO SOSTENIBILE

La moda veloce è argomento caldo. Le persone stanno iniziando a pensare di più a dove provengono tutte le nostre borse piene di vestiti e di cosa sono fatte. E lo stesso vale per ciò che acquistiamo per le nostre case. La ricerca di mobili sostenibili e la voglia di creare una casa o uno spazio abitativo eco-friendly è iniziata, poiché molti di noi stanno cercando di fare acquisti in modo più sostenibile e la grande notizia è che sempre più rivenditori offrono una selezione di interni eco-domestici pure.
I migliori consigli per accennare a questa tendenza (per sempre) è scegliere mobili realizzati con materiali naturali che sono stati acquistati in modo sostenibile. Legname, bambù e simili hanno tutti un basso impatto ambientale, cerca il logo FSC. E per ridurre ulteriormente il tuo, tieni d’occhio i mobili realizzati localmente e i prodotti realizzati con materiali riciclati: pensa ai tappeti realizzati con bottiglie di plastica.
E mentre creiamo case più eco-compatibili, siamo diventati più consapevoli della riduzione degli sprechi riciclando o riciclando i nostri articoli per la casa. Ci sono così tanti grandi siti in cui è possibile acquistare e vendere mobili di seconda mano, posti come Gumtree e Freecycle . Puoi anche acquistare cucine complete di seconda mano (ma come nuove). Prova The Used Kitchen Company e The Kitchen Exchange . E, naturalmente, puoi contare sul tuo veramente per molti nuovi hack fai-da-te. Dai un’occhiata al nostro hub fai-da-te per le ultime notizie su come lavorare con ciò che già possiedi.
9. STAMPE ANIMALIER

Sì, le nostre stampe animalier preferite nella moda stanno ancora andando forte in casa, anche nel 2020. Ma come fanno il tuo stile leopardato a lanciare o il tuo tappeto zebrato senza creare una stanza che assomigli ad un incrocio tra un B&B a tema malvagio e il Playboy Mansion ? Diciamo: inizia in piccolo, aggiungendo accenti sotto forma di arredi morbidi e alcuni piccoli accessori; quindi, se lo ami, puoi andare oltre con tappeti e tende.
Per la nostra migliore raccolta di tappeti assicurati di consultare la nostra guida.
10. DUE MOBILI DA CUCINA TONICA

Dì addio alle rigide cucine bianche, il colore sta decisamente insinuandosi (di nuovo). E non solo un colore, oh no, abbiamo visto una grande tendenza nel dipingere mobili da cucina in due colori diversi. Roba da matti che conosciamo. Una frequente ripetizione dell’aspetto include l’uso di un colore più scuro per gli armadietti inferiori e una tonalità più chiara per scaffali e armadietti che siedono più in alto. Pensa ai mobili color crema, neutri sopra e ad un colore più scuro e drammatico per i mobili inferiori.
E se un colore di vernice audace non è proprio la tua atmosfera, puoi anche ottenere quell’aspetto usando materiali a contrasto. Ciò che amiamo di questa tendenza è che puoi farlo funzionare praticamente per qualsiasi cucina di stile, dal super moderno allo shaker tradizionale.
Puoi facilmente fare da te questa tendenza in cucina da solo, basta consultare la nostra guida per dipingere gli armadietti della cucina.
11. MASSIMISMO

Sembra che il mondo degli interni sia stato dominato dal design minimalista di Scandi per, beh, per sempre. Non ci stiamo lamentando, ma c’è stato un passaggio da interni puliti e spogli a decorazioni più sgargianti. Stiamo parlando di un sacco di motivi, tutti i colori audaci e mobili non corrispondenti. È un aspetto complicato da ottenere, quindi assicurati di consultare la nostra guida per lavorare sulla tendenza massimalista .
12. FINESTRE E PORTE IN STILE CRITTALL

Le finestre in stile Crittall hanno messo in scena un ritorno e quelle cornici nere da sogno hanno riempito le nostre pagine Pinterest negli ultimi mesi. Ma ora li stiamo vedendo usati non solo come finestre e porte, ma per estensioni , divisori e persino schermi per doccia. Possiamo facilmente capire perché tutti sono ossessionati da loro nel mondo dell’interior design per la casa: l’aspetto grafico attinge sicuramente alla tendenza industriale che sta ancora andando forte, inoltre sono un ottimo modo per portare una tonnellata di luce in uno spazio.
Leggi la guida del nostro acquirente per porte e finestre in metallo per ottenere questo aspetto perfetto.
13. BAGNI IN CEMENTO

L’anno scorso si trattava di creare un bagno simile a una spa a casa, ma nel 2020 si tratta di idee per bagni che sono resistenti e funzionali – e ovviamente super eleganti. Il modo più semplice per ottenere l’aspetto è utilizzare il micro-calcestruzzo che consente di creare l’effetto di una finitura in cemento a tutta profondità sulla parte superiore delle pareti e dei pavimenti in cemento esistenti (pensare a una scrematura resistente). Applicarlo non è un lavoro fai-da-te ma ci sono un sacco di persone disponibili là fuori per portare via i tuoi soldi in cambio di rendere il tuo bagno come se non fosse del tutto finito (questa è una buona cosa a proposito).
14. DIVANI CURVI

Un design super popolare della metà del secolo, abbiamo visto un grande ritorno di mobili curvi e scultorei, soprattutto quando si tratta di tappezzeria. Divani curvi e poltrone con schienale alto in splendidi velluti ricchi conferiscono un’atmosfera glamour istantanea e possono fare una dichiarazione anche negli spazi più semplici.
Per quanto amiamo sbavare su questo tipo di pezzi vintage nei negozi di antiquariato, la realtà è che sono spesso piuttosto costosi. Ma non temere, negozi come West Elm , Made.com e Habitat fanno tutti il bizzarro per i divani vintage dei nostri sogni. I divani sopra sono infatti di DFS ! Ovviamente potresti anche prenderti il tempo di sgridare Ebay se vuoi qualcosa di più unico.
Se questa tendenza per interni del 2020 fa per te, assicurati di andare a controllare queste idee decorative moderne della metà del secolo . E per i migliori divani in questo momento, possiamo aiutare anche lì.
15. BORDI SMERLATI

Parlando di curve, si stanno insinuando anche in altre parti delle nostre case, principalmente sotto forma di piastrelle a squame di pesce, ma anche su mobili da cucina (trova piastrelle da cucina simili a quelle sopra a Superfront ). Mentre nella moda e nella bellezza l’intera tendenza delle sirene era tutta incentrata sulle tonalità e sui pastelli delle caramelle, il mondo interiore sembra aver percorso un po ‘più un percorso più cresciuto e lo adoriamo.
16. TERRAZZO

Fresco negli anni ’70, pacchiano negli anni ’90 e tornato con un botto nel 2020. Abbiamo aperto di nuovo le nostre braccia al terrazzo e non stiamo limitando questa finitura ai pavimenti (quindi 2019), ma stiamo iniziando a prendere terrazzo alle pareti, paraspruzzi e persino interi bagni.
Se forse rifare tutta la tua camera da letto o la tua cucina in terrazzo non è molto realistico (o se sei un affittuario, non molto padrone di casa), gli accenti di terrazzo si presentano in tutte le forme. Dai un’occhiata ai tappeti Very.com e alla lussureggiante lampada B&Q mentre puoi persino trovare portaspazzolini per terrazzo (grazie John Lewis), quindi è davvero facile incorporare questa tendenza in modi più sottili …
17. RITORNO AGLI ANNI ’70

Quindi possiamo vedere che i colori più caldi, come le arance, i gialli e persino i rossi arrugginiti si stanno alzando tra il greige, oltre alle piante da appartamento (vedi le nostre idee per l’ispirazione delle piante da appartamento , terrazzo, stampa leopardo, FRINGING, tutto sta ottenendo un po ‘anni ’70. Questa sensazione retrò sta iniziando a sembrare un po ‘più fresca e osiamo dire che sta iniziando a sostituire gli interni moderni e forse anche in stile Boho della metà del secolo ?
Personalmente, non possiamo vederci tappezzare i nostri bagni in carta da parati floreale arancione e marrone in qualsiasi momento presto, ma ci sono ancora alcuni suggerimenti di nostalgia nei colori, nelle forme e nelle trame con cui possiamo sicuramente prendere parte. Dai un’occhiata alle nostre pareti geometriche retrò preferite e idee di design per carta da parati per l’ispirazione.
18. UNA VERSIONE PIÙ SCURA DELLO STILE SCANDI

Il nostro amore per gli interni nordici finirà mai? Stiamo andando con un clamoroso “no”. Ma come tutte le tendenze che rimangono in sospeso per anni ( hygge è il primo esempio), di tanto in tanto inventiamo un nuovo nome per quello che è fondamentalmente lo stesso stile solo con una leggera torsione – caso in questione: nuovo Nordico, che può essere trattenuto.
È una versione leggermente più scura e più umida del classico stile Scandi, che utilizza ancora tutte le trame e i mobili in legno chiari retroilluminati, solo con un’atmosfera più gotica. Sembra il tuo tipo di combinazione? Dai un’occhiata alle nostre nuove idee di decorazione nordica per l’ispirazione.
19. SOFFITTI DICHIARATIVI

Dimentica i muri delle dichiarazioni, nel 2020 guarderemo al soffitto. La prossima volta che hai una riverniciatura, piuttosto che solo la magnolia-blah a cui sei abituato, prova a dipingere il soffitto con un colore che contrasti le tue pareti. Potresti andare ancora più audace e tappezzare la tua quarta parete. Se stai lavorando in una stanza più piccola, provando a dipingere il tuo soffitto dello stesso colore, nonostante ciò che dicono della luce, in realtà funziona davvero.
20. VELLUTO, VELLUTO E ALTRO VELLUTO

Il velluto non è solo per Natale. È semplicemente bellissimo ed è stato enorme per tutto il 2020. La nostra scoperta preferita? Un divano in velluto … puro lusso. Trova la nostra selezione dei divani in velluto più belli per entrare nella tendenza, ma onestamente, immergiti e raddoppia con cuscini, accessori e altro, perché non ti guarderai indietro!